Ortodonzia Invisibile
Nell’ortodonzia invisibile vengono utilizzate mascherine trasparenti che si adattano completamente alla dentatura del paziente e consentono di effettuare spostamenti graduali dei denti ottenendone l’allineamento.
Cos’è un apparecchio invisibile?
Nell’ortodonzia invisibile vengono utilizzate mascherine trasparenti che si adattano completamente alla dentatura del paziente e consentono di effettuare spostamenti graduali dei denti ottenendone l’allineamento.
Ciascuna mascherina viene indossata per 22 ore al giorno e cambiata con la successiva dopo 15 giorni.
Come funziona l’ortodonzia invisibile?
Per poter eseguire questo trattamento è importante eseguire una corretta diagnosi. In prima seduta andiamo quindi a eseguire radiografie mirate, foto e a rilevare le impronte del paziente. I dati acquisiti consentono la realizzazione di un modello digitale 3D che consente di simulare gli spostamenti che verranno realizzati con ciascuna mascherina e di visualizzare in anteprima il risultato finale del trattamento.
Quanto dura il trattamento?
La durata del trattamento è variabile e differisce tra un paziente e l’altro. La durata media dei trattamenti è di circa 1 anno.
sezione trattamenti
I nostri trattamenti
Offriamo trattamenti che risolvono qualsiasi problematica inerente alla salute dentale, dalla più semplice alla più complessa, garantendo il massimo in termini di aggiornamento e di risultati.
Implantologia a carico immediato
Quando abbiamo la possibilità di recuperare un dente naturale questa rappresenta sempre la scelta migliore. In alcune situazioni i danni all’elemento dentale risultano troppo gravi e bisogna ricorrere all’estrazione. In questi casi l’impianto rappresenta la migliore alternativa per un ripristino funzionale ed estetico.
Rigenerazione Ossea
Quando si perdono uno o più elementi dentari o si attende troppo tempo prima di un’estrazione in un sito infetto, l’osso va incontro ad un processo di riassorbimento e danneggiamento graduale. Grazie alle innovazioni in ambito biologico siamo in grado di ripristinare in modo naturale il tessuto osseo perduto.
Sedazione Cosciente
La sedazione cosciente con la possibilità di avere un medico anestesista in studio ci consente di effettuare i trattamenti più complessi mantenendo il paziente in uno stato di rilassamento profondo. È una metodica sicura che consente anche ai più timorosi di vincere la paura del dentista.